giovedì 8 novembre 2012

Tonno e Melagrana

tartine di tonno


Questa mousse è speciale,facile da realizzare, bella da servire
ecco gli ingredienti
210 gr di tonno sott'olio
250 gr di maionese
2 tuorli d'uovo sodo
1 cubo di gelatina Ideal
pancarrè al latte
chicchi di melagrana

Sciogliete il cubo di gelatina con la metà dell'acqua che viene consigliata sulla confezione
e cioè 125 gr prima e 125 gr poi, portare a temperatura ambiente, mettere il tonno nel frullatore con i tuorli sodi e poca gelatina per poter frullare, aggiungere la maionese ed in ultimo il resto della gelatina. Otterrete un composto liquido, metterlo in uno stampo e lasciar freddare in freezer per almeno 6 ore.
Io ho messo il composto nello stampo che ha 18 piccole charlotte, per questa dose ne occorrono 3.
Poi ho tagliato il pancarrè al latte con un piccolo coppapasta (grande quanto la charlotte), ci ho appoggiato la mousse appena uscita dal freezer e ho messo in ogni fossetta 3 chicchi di melagrana, in meno di mezz'ora la mousse si scongela e prende la sua consistenza budinosa...
Una preziosissima ricetta avuta da Federica
Grazie Federica!!

0 commenti:

Posta un commento